Reami

Quando gli Halaku cercarono una soluzione definitiva per porteggere le anime dei defunti dalle violenze delle Schiere Celesti, la trovarono nell’esplorazione delle realtà extrafisiche. Questa Conoscenza è frutto di tale esplorazione e attraverso di essa si giunse alla creazione dei Reami dello Spirito.

(1) Percepire la barriera

Il Caduto è in grado di percepire l’intensità della barriera tra il mondo fisico e i reami in un determinato luogo. Più un luogo è pervaso dalla Fede umana, più la barriera sarà debole, e viceversa. Per utilizzare il potere ci si basa su Percezione e Sesto Senso. I demoni con alto Tormento possono percepire solo aree dove la barriera è debole, compromessa irreparabilmente dalla Tempesta di Spiriti nei Reami.

Sistema: …

(2) Attraversare il velo

Con questo potere un Demone può attraversare la barriera che lo divide dai Reami. Una volta dentro al Regno delle Ombre, il Demone potrà spostarsi volando alla velocità del pensiero e decicere di ritornare nel mondo fisico in qualsiasi momento, apparendo dal nulla. Nei Reami un Demone ha le stesse caratteristiche che ha nel mondo fisico e interagisce con gli oggetti e gli spiriti come se fossero materiali (può quindi manipolare oggetti, parlare con gli spiriti o altri viaggiatori, ma anche essere ucciso…). Per attraversare la barriera si considerano Destrezza e Sesto Senso. Per spostarsi nei Reami si considerano invece Destrezza e Atletica.Purtroppo non si possono portare entita’ di nessuna sorta dal mondo delle ombre a quello reale. o viceversa. I Caduti con alto Tormento che attraversano la barriera lasciano una piccola breccia in essa che attira gli spiriti nel mondo fisico, facendo risultare il luogo di partenza temporaneamente infestato.

Sistema: …

(3) Passo dello spirito

Questo potere permette ad un Demone di esistere contemporaneamente sia nel mondo fisico che in quello spirituale, interagendo con entrambi i mondi e passando attraverso gli oggetti. In base a Costituzione e Sesto Senso, il corpo del demone può diventare intangibile acquisendo la capacità di muoversi attraverso i Reami d’esistenza e, usando la Forza di Volontà, d’interagire con entrambi, acquisendo temporanea fisicità. I Demoni con alto Tormento che usano questo potere rilasciano delle energie spirituali nel mondo fisico causando imprevedibili apparizioni e infestazioni di spiriti.

Sistema: …

(4) Raccolta oltre la barriera

Raggiunto questo potere, un Demone, usando la sua Fede e basandosi su Destrezza e Sesto Senso, può letteralmente raccogliere degli oggetti dal mondo spirituale portandoli nel mondo fisico.Il Caduto, una volta individuato l’oggetto, può attraversare la barriera con le braccia per raggiungerlo e trasportalo nel mondo materiale. Questo potere, usato dagli Halaku durante la Guerra dell’Ira, ha permesso di nascondere molti potenti artefatti agli occhi dei mortali e dei nemici. Quando un Demone con alto Tormento trasporta oggetti attraverso i regni può causare un afflusso di energia della Tempesta di Spiriti che terrorizza o addirittura rende pazzi i mortali presenti.

Sistema: …

(5) Perforare la barriera

Tale potere permette di creare delle vere e proprie porte per il Reame degli Spiriti. Il Demone creatore apre un passaggio che possono utilizzare, sotto il suo consenso, anche altri Demoni, spostandosi fisicamente nel Regno delle Ombre e, una volta dentro, potere interagire con gli spiriti e con gli oggetti di quel mondo. I Demoni non appartenti alla Settima Casa che attraversano il portale sono piuttosto svantaggiati rispetto agli Halaku, in quanto possono muoversi solo alla loro normale velocità e rimanendo influenzati dalla vicinanza del Maelstrom. Ciò li porta a perdere progressivamente, giorno per giorno,la loro Forza di Volontà, fino all’annientamento del corpo fisico e alla ricacciata del Demone stesso nell’Abisso. I portali creati con questo potere sono di brevissima durata e ad un unico senso (gli spiriti non possono usarli per entrare nel mondo fisico, ma neanche i Demoni per tornare indietro). Se l’utilizzatore del potere ha un alto Tormento causa un effetto simile a quello della Tempesta di Spiriti nelle vicinanze del portale, attirando gli spiriti e creando orrende manifestazioni che continuano per diversi giorni nel luogo

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento