Portali

I Neberu necessitavano di poter controllare ogni parte dello Schema Divino, ma esso era troppo grande per essere osservato contemporaneamente. Così, attraverso questa Conoscenza, essi svilupparono la capacità di viaggiare da un punto all’altro del Creato in un istante.

(1) Aprire/Chiudere portali

Questo potere da al Demone il completo controllo dei portali che incontra. Porte e finestre possono essere chiuse o aperte a comando. Per il potere ci si basa su Manipolazione ed Intuizione. La difficoltà di riuscita dipende dal tipo di portale e dal meccanismo di chiusura. Se il Demone ha successo nell’uso del potere, potrà utilizzarlo semplicemente toccando il bersaglio. I Demoni con alto Tormento non si limitano ad aprire o chiudere i portali, ma lo fanno con violenza. Se il potere viene utilizzato con successo, si considera la Forza del Demone come se tentasse di distruggere o sbattere violentemente il portale bersaglio.

Sistema: …

(2) Creare Sigillo

Con questo potere è possibile sigillare i portali in un’area in modo da renderli inviolabili a forze esterne. Per l’utilizzo del potere ci si basa su Carisma e Intuizione, e l’utilizzatore si deve trovare all’interno dell’area da sigillare. Se il potere ha successo, tutta l’area diventa inviolabile dall’esterno, cammuffata da banchi di nebbia simile ad una barriera d’energia. E’ totalmente impossibile penetrare nell’area, anche usando altre Conoscenze. I Demoni con alto Tormento sono in grado di circoscrivere delle aree allo stesso modo, ma i loro sigilli infliggono atroci dolori a chi cerca di oltrepassarli.

Sistema: …

(3) Teletrasporto

Usando questo potere il Demone è letteralmente in grado di teletrasportarsi, passando un portale ad un altro collocato anche a migliaia di chilometri di distanza. Basandosi su Intelligenza ed Intuizione, il demone può attraversare un tipo di portale (come ad esempio una porta o un cancello) per riapparire in un posto diverso. Questo luogo dev’essere stato visitato dal Demone almeno una volta, e più gli è familiare, più gli sarà facile trasportarvisi. Inoltre, il luogo dove si desidera apparire deve avere un portale dello stesso tipo attraversato (se quindi si parte attraversando un cancello, ci dovrà essere un cancello da cui uscire a destinazione). La distanza alla quale un Demone può teletrasportarsi dipende dalla sua Fede. L’alto Tormento rende difficile un teletrasporto preciso, rendendo necessario considerare la Forza di Volontà. Nel caso di un fallimento, il Caduto verrà teletrasportato in un luogo a caso, ma sempre tra quelli a lui familiari.

Sistema: …

(4) Co-locazione

Simile al Teletrasporto, questo potere collega due luoghi attraverso un portale di passaggio (una porta, una finestra…), permettendo di passare istantaneamente da un luogo all’altro. Consumando la propria Fede e basandosi su Costituzione e Intuzione, il Demone crea un collegamento attraverso due luoghi. La difficoltà è sempre proporzionale alla familiarità del Demone col luogo di destinazione. Il potere ha effetto per un lasso di tempo determinato dal successo dello stesso. In questo periodo anche altre persone possono andare avanti ed indietro dal portale. La distanza in cui ha effetto il potere dipende dalla Fede del Caduto. I Demoni consumati dal Tormento creano dei passaggi allo stesso modo, ma gli altri esseri che li attraversano vengono temporaneamente esposti agli effetti del Tormento, e possono ricavarne seri disturbi mentali o la totale pazzia.

Sistema: …

(5) Portale per l’oscurità

Con questo grande potere un Demone può entrare nell’oscuro spazio tra il mondo fisico ed il regno dei morti. In quest’ultimo può viaggiare ed attraversare grandi distanze, oppure nascondervi oggetti caduti sotto le brame di qualcun altro, per riprenderli in seguito. Per l’utilizzo del potere il Caduto deve consumare parte della propria Fede e basarsi su Costituzione e Sesto Senso. Il potere dev’essere usato su una forma di portale già esistente e il collegamento alle terre d’ombra rimane attivo per poco tempo. Una volta entrati fisicamente nelle terre d’ombra, ci si trova immersi in un grigio riflesso del mondo fisico. I mortali che rimangono per troppo tempo in questo luogo perdono la loro Forza di Volontà e, quando l’hanno esaurita, cominciano a subire danni fisici e mentali. I Demoni possono rimanere in questo reame per un tempo pari alla loro Fede, dopodichè cominciano a subire danni fisici. Per ritornare al mondo normale è necessario creare un’altro passaggio utilizzando nuovamente questo potere (ma una via d’uscita potrebbe essere creata anche da qualcuno che si trova nel mondo fisico). I Caduti consumati dal Tormento rischiano di perdere il controllo durante la creazione del passaggio, aprendo un varco dal quale sfuggono i venti della tempesta di anime che intacca le terre d’ombra. Questi venti possono terrorizzare i mortali nelle vicinanze e addirittura renderli folli per qualche tempo

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento