Natura

Questa Conoscenza conferisce al Demone il controllo su piante ed affini.

(1) Percezione della natura

Attraverso questa Evocazione il Caduto riesce percepire la presenza di tutte le forme di vita animale e vegetale entro un certo raggio, imprimendosi nella mente la loro esatta posizione. Riesce anche ad avvertire la presenza di qualsiasi elemento che possa venire considerato un intruso o una minaccia. Si utilizzano Percezione e Sopravvivenza ed un Demone può evitare di venire percepito utilizzando la propria Forza di Volontà. La portata di questo Potere è proporzionale al punteggio di Fede e la sua durata termina con la fine della Scena. Il Tormento fa sì che le forme di vita comprese nel raggio d’azione reagiscano in modo minaccioso nei confronti di qualsiasi presenza umana.

Sistema: …

(2) Crescita rapida

Con l’uso di questa Conoscenza un Devourer può accelerare in maniera estrema la velocità di crescita dei vegetali. Le Caratteristiche da considerare sono Costituzione e Sopravvivenza. Il Demone deve concentrarsi su una pianta specifica ed il numero di Successi indica di quanto questa possa crescere e la durata della trasformazione. Il processo di crescita è talmente violento che in alcuni casi può anche arrecare dei danni alle strutture vicine al vegetale. Un Demone in preda al Tormento può utilizzare Crescita Rapida per far sì che la pianta alterata cerchi di afferrare e stritolare qualsiasi forma di vita che le sia vicina, infliggendole così dei danni letali.

Sistema: …

(3) Comandare la natura

Il Caduto può influenzare con la sola Forza di volontà la crescita delle forme di vita vegetali intorno a sè. Intelligenza e Sopravvivenza regolano l’utilizzo di questo Potere il quale ha effetto su un numero di piante proporzionale alla Fede del Caduto. Quest’ultimo ha la possibilità di influenzare il modo con cui le piante crescono modellandole a proprio piacere fino a danneggiare strutture ed edifici. Il Tormento altera la struttura delle piante influenzate causando la comparsa di spine e rendendo la linfa velenosa. Qualsiasi tentativo di attraversare un gruppo di piante colpite da questo Potere può rivelarsi dannoso,se non addirittura mortale.

Sistema: …

(4) Possedere le piante

Questo Potere permette al Demone di infondere la propria essenza dentro ad una pianta, facendola diventare un’estensione della propria volontà. Si deve utilizzare la Fede e si considerano Costituzione e Sopravvivenza. Il numero di Successi ottenuti indica quante piante si arriva a controllare. Queste ultime obbediscono alla volontà dell’evocatore e possono compiere qualsiasi cosa egli desideri senza però potersi muovere da dove si trovano. Gli effetti di questo potere durano per una Scena. L’uso di questa Conoscenza da parte di Demoni con alto valore di Tormento fa sì che le piante influenzate subiscano un deterioramento progressivo sino ad avvizzire e seccare completamente.

Sistema: …

(5) Mutare pianta

Permette di manipolare una pianta modificandone composizione e forma in maniera tale da creare degli esemplari unici. Occorre far ricorso alla Fede ed utilizzare Intelligenza e Sopravvivenza ed il numero di caratteristiche che si possono aggiungere o alterare è pari ai Successi ottenuti. Tali modifiche possono venire applicate in momenti successivi come risultato di un azione prolungata e la loro durata è proporzionale all’ammontare di Fede del Caduto. Il Tormento di un Demone si trasferisce sulla pianta manipolata e se l’evocatore non riesce a controllare il processo attraverso la sua Forza di Volontà la mutazione si manifesta con la comparsa di armi volte a ferire e succhiare il sangue di qualsiasi essere vivente si trovi nei paraggi

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento