Grande Disegno

Durante la creazione, i Neberu ebbero il compito di vegliare sull’andamento dello Schema Divino. I moti dei pianeti, delle stelle, i fenomeni naturali, gli incontri e gli scontri tra gli astri, tutti gli eventi rientravano nel Grande Piano, e con questa Conoscenza i Veggenti potevano percepirne una piccola porzione per prevedere gli eventi o scoprirne le cause.

(1) Percezione delle Congruenze

Questo potere permette al Neberu di percepire i luoghi o le persone al centro di una catena di accadimenti consequenziali. Attraverso la lettura del Piano Divino, il demone si troverà sempre nel posto giusto e al momento giusto per assistere agli eventi. Per usare il potere, il Demone deve concentrarsi solo su in tipo particolare di avvenimento (un incidente stradale, un omicidio, un’evocazione, e cosi’ via) e basarsi su Percezione ed Intuizione. Il Demone può vedere avanti nel futuro per un numero di giorni pari alla propria Fede. Il successo del potere determina la quantità e l’accuratezza delle informazioni ottenute. I Caduti con alto Tormento riescono a percepire solo eventi di violenza e devastazione.

Sistema: …

(2) Tracciare lo schema

Il Demone che utilizza questo potere è capace di visualizzare un evento per analizzare le varie forze che l’hanno causato. Questa “visione” appare come un’immagine sfocata che va nel dettaglio se l’attenzione del Demone si focalizza su qualcosa. Per usufruire del potere il Caduto deve trovarsi nel luogo in cui è accaduto l’evento e basarsi su Percezione ed Intuizione. Il successo del potere determina quanto sia dettagliata l’immagine dell’evento. I Demoni con alto Tormento possono osservare tutti gli schemi che desiderano, ma riescono a visualizzare solo forze violente che riguardano l’evento.

Sistema: …

(3) Preveggenza

Questo grande potere permette al Demone di immergersi negli intricati schemi del Grande Disegno per prevedere eventi ed azioni che stanno per accadere nel luogo in cui si trova. Per il potere ci si basa su Prontezza ed Intuizione. Più è alto il successo del potere, più tempo ha il Neberu per vedere nel futuro. I Demoni con alto Tormento concentrano gli effetti di questo potere sulla violenza. Ciò implica che la durata del potere sia breve, ma da un bonus nello schivare tutti gli attacchi che stanno per essere diretti contro di loro.

Sistema: …

(4) Influenza casuale

Usando questo potere un Neberu è in grado di vedere nel futuro per alcuni giorni e focalizzare l’attenzione su alcuni eventi per prevenirli o sfruttarli a suo vantaggio. La difficoltà nell’uso del potere aumenta se viene utilizzato nei confronti di una persona, un luogo o uno specifico evento. Per utilizzarlo il Demone deve consumare parte della propria Fede e basarsi su Percezione ed Intuizione. In base al successo del potere si determina per quanti giorni nel futuro il demone può vedere e quanti dettagli specifici può conoscere riguardo alle sue visioni. Durante l’uso del potere, la mente del Demone viene invasa da una carrellata d’immagini che mostrano il futuro, visto in terza persona. In base a ciò che vede, il Demone può decidere come agire nel presente per plasmare gli eventi. I Caduti con alto Tormento riescono a percepire solamente le situazioni pericolose riguardanti il futuro del soggetto. Ciò significa che potranno avere visioni solo di dove e come potranno accadere gli incidenti e quindi sfruttare queste informazioni per renderli possibili o più efficaci.

Sistema: …

(5) Distorsione temporale

Il più potente tra i poteri di questa Conoscenza, permette al Demone che lo utilizza di creare una “bolla” all’interno della quale il tempo scorre in maniera differente rispetto al mondo esterno. Per utilizzare il potere il Demone consuma la propria Fede e si basa su Costituzione ed Intuizione. La difficoltà nell’uso del potere varia a seconda della relazione temporale (se si vuole velocizzare il tempo nella bolla la difficoltà sarà minore, se si vuole rallentarlo all’interno o bloccarlo al di fuori la difficoltà sarà maggiore). La durata del potere è determinata dal successo dello stesso. Una volta attivato il potere, tutte le persone all’interno della bolla scompaiono magicamente dal mondo reale. Oggetti e persone possono uscire dalla bolla o esserne spinti fuori a forza e tornano al normale scorrere del tempo. Persone o oggetti possono anche essere introdotti nella bolla, nel qual caso cadono sotto gli effetti del potere, a meno che il Demone creatore non lo voglia. La bolla ha come un diametro pari alla Fede del Demone e una volta creata rimane immobile fino al termine dell’effetto. Se il Demone creatore esce dalla bolla, essa collassa immediatamente proiettando tutto quello che c’era all’interno nel normale flusso temporale. I Caduti con alto Tormento sfruttano gli effetti del potere su vittime inconsapevoli, che si trovano all’improvviso proiettate al di fuori del normale flusso temporale. Il potere ha effetto in un raggio pari alla Fede del Caduto. Altri Demoni che vengono colpiti possono tentare di resistere in base alla loro Forza di Volontà. Le vittime fuori dalla corrente temporale scompaiono e quando ritornano alla realtà perdono parte della loro Forza di Volontà; se in questo modo essa viene azzerata, soffriranno di uno squilibrio mentale permanente

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento