Firmamento

Questa Conoscenza è stata sviluppata in epoca successiva alla Caduta per sopperire alla soppressione del profondo legame che legava gli Scourge con gli esseri viventi posti sotto la loro custodia.

(1) Osservare a distanza

Questo potere consente di vedere attraverso gli occhi di un umano asservito. Percezione ed Empatia determinano la durata della visione. L’uso di questo Potere da parte di demoni in preda al Tormento fa sì che l’umano utilizzato rischi di diventare cieco.

Sistema: …

(2) Scrutare

Per utilizzare questa Conoscenza occorre sapere almeno uno dei nomi del bersaglio o essere in possesso di un oggetto a lui strettamente collegato. Il Caduto è così in grado di osservare il bersaglio e l’ambiente in cui si trova. Si considerano Percezione ed Empatia e la difficoltà è determinata da ciò che si conosce o possiede del soggetto. La durata della visione è proporzionale al valore di Fede. Il Tormento provoca negli esseri oggetto di questo potere un forte senso di malessere fisico e paranoia che possono spingerlo a reagire con rabbia verso chi gli sta intorno,portando,anche, il soggetto alla pazzia.

Sistema: …

(3) Bocca del dannato

Attraverso questa evocazione si assume il controllo di uno dei propri Asserviti. E’ regolata da Manipolazione e Autorità che indicano in che misura si possono utilizzare le capacità della persona controllata. La durata della possessione è determinata dal punteggio di Fede del Caduto che fa uso di questo potere. L’uso da parte di un demone con alto punteggio di Tormento fa sì che il bersaglio rischi pesanti danni cerebrali e la conseguente perdita dell’uso delle proprie abilità.

Sistema: …

(4) Tocco a distanza

Con questo potere il Caduto è in grado di colpire qualsiasi individuo a patto di conoscere uno dei suoi nomi o di possedere qualcosa di intimamente legato al bersaglio. Occorre far ricorso alla propria Fede e utilizzare Manipolazione e Sesto senso.L’ammontare di Fede rimanente indica quanto lontano si può colpire e a seconda di ciò che si conosce o possiede della vittima la riuscita è più o meno facile. Se questa Conoscenza viene evocata da un Caduto con alto Tormento provoca visioni ed incubi nella vittima tali da fargli rischiare la pazzia,permanente e non.

Sistema: …

(5) Ubiquità

L’uso di questa capacità permette di agire attraverso più di un Asservito allo stesso tempo. Il numero di esseri umani controllabili è pari al valore di Prontezza.Se si utilizza il valore massimo di questa caratteristica allora il corpo in cui è ospitata l’essenza del Caduto cadrà in coma profondo sino al termine dell’uso di questo potere. Si usano Manipolazione e Autorità e si deve attingere alla Fede. Oltre a ciò, è possibile far utilizzare ad uno degli Asserviti per turno una delle Conoscenze del Caduto, limitata però dalle Capacità dell’umano scelto. La durata di questo potere è determinata dal valore permanende di Fede. Il Tormento fa sì che corpo e mente degli esseri umani controllati si consumino lentamente fino arrivando anche a determinarne la morte

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento