Desiderio

Fin dalla creazione, i Defiler furono destinati ad un’esistenza solitaria, dedita all’ispirare i cuori dei mortali come le Muse dei tempi antichi. Questa Conoscenza permette loro di penetrare nei sentimenti degli umani e d’infiammare i loro animi.

(1) Lettura delle emozioni

 Questo potere permette di portare in superficie le emozioni e i desideri più nascosti di una persona attraverso lo studio delle sue espressioni e del suo linguaggio corporeo. La vittima non saprà di essere studiata in quel senso, ma le sembrerà che il Demone cerchi di “leggerle la mente”. Per utilizzare il potere di si basa su Percezione ed Empatia. Maggiore sarà il successo del potere, maggiore sarà la facilità della azioni sociali del demone nei confronti della vittima. Il potere funziona su una singola persona alla volta e ha una durata limitata alla conversazione con la vittima. I Demoni con alto Tormento risvegliano la natura oscura di una persona e le sue brame più nascoste. Se il confronto tra la Forza di Volontà del bersaglio e il Tormento del Demone fallisce, il bersaglio del potere agirà secondi i desideri della sua parte oscura, per un numero di giorni pari alla Fede del Caduto.

Sistema: …

(2) Risultato empatico

Attraverso la conoscenza dei sentimenti e dei desideri della vittima, il Caduto che usa questo potere può adattare istantaneamente il proprio comportamento secondo le aspettative di chi ha di fronte. Il risultato è l’abbandono totale di ogni sospetto, esitazione o paura nei confronti del Demone stesso. Basandosi su Manipolazione ed Empatia, il Demone confronta il successo del potere con la Prontezza del bersaglio per ottenere una totale fiducia da parte sua. Questo potere dura per tutta la durata dell’interazione tra i due e può essere usato su una sola persona alla volta. I Demoni con alto Tormento utilizzano questo potere con l’effetto opposto, incutendo cioè il terrore nelle vittime, riuscendo a comportarsi in modo da risvegliare le loro paure più profonde. La vittima non agirà mai contro il Demone e scapperà appena possibile. Ogni azione intimidatoria nei confronti della vittima diventa di semplice riuscita.

Sistema: …

(3) Manipolazione sensoriale

Con il semplice tocco, il Demone è in grado di manipolare il sistema nervoso del bersaglio, incrementandone le percezioni sensoriali. L’effetto può essere lieve o molto forte, ma in qualsiasi caso crea dipendenza a chi lo subisce, a meno che quest’ultimo non abbia una volontà d’acciaio. Per questo potere ci si basa su Intelligenza ed Intuizione. In proporzione al successo dell’azione sia la Percezione che il dolore fisico del bersaglio vengono incrementati. I Demoni possono resistere a questo potere in base alla loro Forza di Volontà. La durata di questo potere è pari alla Fede del Caduto che lo utilizza. Una volta terminato l’effetto, le azioni di Percezioni della vittima diventano più difficili e, in casi gravi, la vittima perde l’uso completo dei sensi, diventando dipendente dal potere per riportarli a livelli normali. L’alto Tormento di un Demone che utilizza il potere fa sì che questi infligga atroci sofferenze al bersaglio, o che questi perda momentaneamente in parte o al completo le sue capacità sensoriali.

Sistema: …

(4) Ossessione

Usato ampiamente dai Defilers durante la Guerra dell’Ira per attirare schiere di seguaci, questo potere può portare all’esasperazione gli interessi o i desideri di un bersaglio, fino a che questo non riesce a pensare ad altro (l’ossessione può essere per una persona, per un’azione particolare o per un progetto). Per utilizzare questo potere il Demone deve conoscere uno dei desideri della vittima e basarsi su Manipolazione ed Empatia, consumando inoltre parte della propria Fede. Il bersaglio può tentare di resistere basandosi sulla propria Fede. Se il potere ha successo, rende la vittima incapace di compiere altre azioni se non quelle atte a raggiungere il compimento della propria ossessione. L’effetto del potere dura per un numero di giorni pari alla Fede del Caduto. Demoni con alto Tormento rendono psicotiche le ossessioni delle vittime, pronte a fare di tutto per soddisfare i loro desideri, non importa quanto le loro azioni possano essere pericolose o autodistruttive.

Sistema: …

(5) Ispirazione

Questo potere permette di espandere letteralmente le percezioni mentali e sensoriali di un bersaglio, portandolo ad una consapevolezza inimmaginabile di quello che gli sta attorno. Il bersaglio è in grado di usare a pieno il suo potenziale mentale, ma quando gli effetti del potere svaniscono, il ritorno alle normali capacità percettive può lasciare segni indelebili nella psiche del soggetto. Consumando la propria Fede e basandosi su Intelligenza e Medicina, il Demone può incrementare gli attributi Mentali e Sociali del bersaglio fino al limite. Questi benefici persistono per un numero di giorni pari alla Fede del Demone. Quando però gli effetti svaniscono, la vittima perde permanentemente una parte della propria Forza di Volontà. I Demoni con alto Tormento danno gli stessi benefici ai bersagli, ma creano dei geni folli, a causa della corruzione della propria anima. Quando l’effetto del potere svanisce, oltre alla perdita di Forza di Volontà, c’è il rischio che il disturbo mentale del soggetto diventi permanente

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento