Bestia

Come le altre Conoscenze dei Devourer, anche questa aveva lo scopo di conferire ai membri di questa Casa il controllo sulla natura selvaggia e nello specifico sulle forme di vita animale.

(1) Evoca animali

Con questo Potere il Caduto è in grado di percepire la presenza nei dintorni di forme di vita animale e di convocarle al proprio cospetto. Attraverso Percezione e Addestrare Animali si può sapere quanti e quali animali si trovino entro un raggio proporzionale al punteggio di Fede e convocarne un solo tipo nel numero determinato dalla quantità di Successi ottenuti. Gli animali richiamati accorreranno il prima possibile e si disporranno a protezione dell’evocatore. Il Tormento fa sì che il richiamo venga udito solo da animali carnivori i quali dovranno venire tenuti sotto controllo con la propria Forza di Volontà o cadranno in preda ad una furia omicida attaccando chi gli è vicino.

Sistema: …

(2) Comandare gli animali

Questa Evocazione permette di impartire degli ordini ad uno o più animali. Si considerano i punteggi di Addestrare Animali e Manipolazione, il numero di Successi indica quanti animali, i quali devono essere già presenti, si riesce a controllare. Gli ordini del Caduto non hanno bisogno di venire impartiti a voce ma si imprimono per un giorno intero direttamente nella mente degli animali. Chi è in preda al Tormento può controllare solo animali carnivori i quali vedranno accresciuta la loro indole violenta e potranno diventare belve feroci lontani dalla presenza dell’evocatore.

Sistema: …

(3) Possedere gli animali

Il Caduto può possedere uno o più animali utilizzandoli come naturale estensione del proprio spirito. Il numero di Successi su Intelligenza ed Addestrare Animali determina quanti esemplari si riesce a possedere. Se il numero supera il valore di Prontezza dell’evocatore questi cade in coma, diversamente potrà continuare ad agire anche se non al massimo delle proprie capacità. Il raggio di efficacia di questa Evocazione e la sua durata sono direttamente proporzionali alla Fede del Caduto. Il Tormento fa sì che si possano possedere solo animali carnivori e l’evocatore dovrà fare ricorso alla propria Forza di Volontà per non venire posseduto dall’istinto selvaggio delle belve controllate.

Sistema: …

(4) Forma animale

Questa Conoscenza permette al Demone di alterare il corpo che lo ospita facendogli assumere le sembianze di qualsiasi animale di cui abbia assaggiato la carne o il sangue. Le Caratteristiche interessate sono Costituzione e Addestrare Animali ed occorre utilizzare la Fede. Per trasformarsi completamente occorre un turno di gioco e l’effetto durerà per tutta la scena a meno che il personaggio non decida di porvi fine. Un Devourer con alto punteggio di Tormento deve far ricorso alla propria Forza di Volontà per evitare che la mente e gli istinti della creatura di cui ha assunto la forma prendano il sopravvento sulla sua psiche.

Sistema: …

(5) Crea chimera

Attraverso questa Conoscenza il Caduto è in grado di alterare la forma di un animale fino a trasformarlo in una creatura unica, risultato dell’unione delle caratteristiche di diverse specie. Occorre utilizzare un punto Fede e tirare su Intelligenza e Addestrare Animali. Il numero di successi ottenuti indica quante caratteristiche possono venire aggiunte o alterate. Se i cambiamenti vengono applicati in modo troppo massiccio e veloce si potrebbero avere degli effetti indesiderati, i quali possono venire evitati grazie alla Forza di Volontà del Demone. Gli effetti dell’alterazione hanno una durata proporzionale alla Fede del Devourer ma possono diventare permanenti attraverso la spesa di Forza di Volontà. Il Tormento ha come conseguenza inevitabile che la creatura bersaglio di questa Conoscenza diventi una bestia selvaggia ed affamata di sangue il cui unico istinto è quello di uccidere

Sistema:

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento