Devil

“Seguimi, ed esaudirò i tuoi desideri più nascosti. Credi in me, e ti renderò un dio.”

Prima creazione di Dio, gli Angeli dell’Alba erano i messaggeri dell’Onnipotente tra gli altri Angeli,loro principi e maestri. Loro compito era ordinare il cosmo secondo la volontà di Dio. Fu il primo tra di loro, Lucifero, la Stella del Mattino, a scatenare la ribellione. Quasi metà della Casata seguì gli ideali di Lucifero, e prese il posto di generali e comandanti delle schiere ribelli. La sconfitta in guerra e la prigionia nell’Abisso segnarono definitivamente il cambiamento dei Namaru,già iniziato durante la ribellione:diventarono demagoghi e manipolatori, sfruttarono il loro carisma per difendersi dagli altri Caduti, mettendoli gli uni contro gli altri. Ora, fuori dall’orrore dell’Abisso,due strade si aprono davanti agli occhi dei Devil: corrompere e sottomettere l’umanità al loro volere, o cercare la redenzione, riportando alla luce gli ideali del loro Principe.

Fazioni: Molti di loro seguono ancora gli ideali del Principe e appartengono alla schiera dei Luciferani. Per la loro natura politica e manipolatrice, una gran parte dei Devil segue la linea di pensiero dei Faustiani.La scomparsa del Principe ha segnato irreparabilmente le menti di questi angeli e alcuni di loro sono Criptici instancabili alla ricerca della cause della Caduta. Una piccola parte dei Devil prova ancora vero amore per l’umanità e loro sono gli unici a far parte dei Riconciliaori.Veramente pochi tra gli Araldi abbracciano la filosofia dei Ravener. Questi demoni sono i più frustrati dalla sconfitta e dal dubbio sulla vera utilità della Ribellione e non desiderano altro che distruggere tutto ciò che ricorda la loro sofferenza.

Possessione: Per la loro natura puramente sociale e carismatica,i Devil sono attratti da persone che rendono la manipolazione e la raccolta di seguaci parti fondamentali della loro vita (politici, musicisti, attori, preti carismatici, etc.) Un altro aspetto che può confizionare i Devil nella scelta del loro ospite è la loro erocità, dimostrata soprattutto sul campo di battaglia. Scelgono quindi persone particolarmente tenaci come poliziotti superdecorati, politici che devono affrontare scandali, madri che proteggono i figli da abusi sessuali, etc.

Conoscenze: Conoscenza dei Celestiali, Conoscenza della Fiamma, Conoscenza della Radiosità.

Debolezze: I Devil sostanzialmente rimpiangono il loro antico retaggio. Dopo la prigionia nell’Abisso, che ha riempito i loro cuori di dubbi, rimpianti e vergogna per le loro azioni durante la Ribellione, non potendo esprimere concretamente queste loro emozioni, sono portati a compiere atti di folle coraggio, a volte apparentemente insensato, per scaricare la loro frustrazione.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento