Defiler

“Ti mostrerò cose che hai sempre creduto impossibili. Basta prendere la mia mano, e la tua vita cambierà per sempre!” 

Prima che la terra ferma fosse creata, i grandi oceani riempivano di blu il mondo. Gli angeli che dominavano sui mari, chiamati Nereidi, erano tra le più belle creature di Dio, capaci d’inspirare nei cuori degli uomini il desiderio, la curiosità verso la conoscenza, le arti e la bellezza del creato. Grazie ai loro poteri, erano in grado d’incarnare i desideri degli uomini e di renderli reali. Allo scoppio della ribellione non esitarono ad unirsi a Lucifero, troppo affranti dai doveri verso il paradiso e la loro distanza dal genere umano. Durante la guerra, sostennero moralmente umani e caduti in ugual misura, curando le ferite dell’animo che nè gi Scourges nè i Devourers potevano risanare. Furono i catalizzatori di epiche gesta i cui echi ancora risuonano nelle antiche leggende degli uomini. La perdita della guerra e la conseguente prigionia nell’Abisso furono gravi pene per i Defilers, sebbene fossero per natura abituati a rimanere isolati rispetto agli altri Caduti. Primi tra i Ribelli a soffrire per la prigionia, accumularono per millenni odio e rabbia. Ora che le porte dell’Inferno sono aperte, i Defilers possono esprimere liberamente la loro frustrazione nella nuova civiltà umana che pone l’apparenza al di sopra di ogni cosa. Inspirando gelosie ed ossessioni, oppure avvicinando gli uomini alla pura filosofia e alle arti, possono distruggere o esaltare le speranze e i sogni degli uomini a loro piacimento.

Fazioni: Molti di loro appartengono ai Faustiani o agli Infuriati. Nel primo caso, la loro nuova relazione conl genere umano è pura fonte di piacere. Nel secondo caso, agiscono come degli amanti rifiutati e disprezzati, meditando vendette lente ma indimenticabili e precipitando interi gruppi di persone nelle nefandezze più gravi e macabre. Alcuni di loro sono attratti dalle filosofie dei Criptici e dei Luciferani, a seconda delle loro esperienze personali in guerra. Riguardo i Riconciliatori, solo pochi di loro sono Defilers, poichè questi angeli sanno che, nonostante la prigionia nell’Inferno sia finita, la via verso il Paradiso è stata chiusa loro, per sempre.

Possessione: li ospiti dei Defilers sono persone immediate, quasi impulsive. La maggior parte di loro, proprio come gli Angeli del Mare, è più attratta dal concreto e dall’immediato. Tipici ospiti sono le persone attratte dai beni materiali, oppure persone immerse profondamente nei piaceri fisici. Anche degli idealisti possono rappresentare dei possibili ospiti, ma solitamente le loro concezioni tendono più all’immediatezza (politici radicali, rivoluzionari, etc.). Infine, anche gli artisti falliti possono essere degli ospiti: musicisti caduti nel giro della droga, scrittori squattrinati che non riescono a vendere i loro romanzi, pittori incompresi.

Conoscenze: Conoscenza dei Desideri, Conoscenza delle Tempeste, Conoscenza della Trasfigurazione

Debolezze: I Defilers possono essere testardi, petulanti ed irascibili. Possono essere capaci d’inscenare intrighi elaborati e di trarre piacere nel corrompere gli esseri umani, andando ben oltre i loro scopi originari. In compenso, più una situazione diventa claustrofobica e pressante, più diventano nervosi, arrivando ad agire in maniera totalmente inaspettata, attaccando i propri alleati o cambiando di punto in bianco i loro obiettivi.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento