Le Ere Oscure del nuovo Mondo di Tenebra

Per quest’anno, la White Wolf ha deciso di non presentare nessuna nuova Creatura per il Mondo di Tenebra considerando che già praticamente tutti i filoni principali sono stati riportati dal vecchio al nuovo aggiungendone anche uno nuovo. Per chi non li conoscesse tutti, il nuovo Mondo di Tenebra vede già Vampiri, Licantropi, Maghi, Fatati, Prometiani, Cacciatori, Fantasmi, Demoni e Mummie. Hanno quindi ben pensanto che mettere altra carne al fuoco poteva essere un problema, soprattutto trovare qualcosa di nuovo e quindi ecco che hanno creato l’Era Oscura per il Mondo di Tenebra.

Quindi, quest’anno, vedremo le varie creature nella loro Epoca Oscura. Un momento della storia ben preciso e diverso per ognuna di esse nella quale poter creare nuove ed impressionanti avventure.

Ethan Skemp per esempio ha deciso di ambientare il pluripremiato Changeling the Lost in Francia durante quel periodo in cui Parrucche, visi incipriati, tradimenti e lame baluginanti erano all’ordine del giorno.

Ovviamente Kickstarter sarà la piattaforma di riferimento per portare a compimento questo progetto ma sarà utilizzato ancora più profondamente per costruire un libro perfetto con tutti i feedback che ogni sostenitore può dare durante tutta la fase creativa. Tutto il manuale può cambiare, dalle dimensioni dello stesso, ad Ere tutte nuove votate dalla stessa community.

Per il momento queste sono le Ere prese in considerazione in base alla Creatura Sovrannaturale:

VTR (Vampiri il Requiem): Età Elisabettiana

WTF (Lupi Mannari i Rinnegati): 1970

MTAw (Maghi il Risveglio): La Grande invasione dell’India di Alessandro Magno

PTC (Promethean the Created): Grande Depressione – 1930

CTL (Changeling i Perduti): I Tre Moschettieri

HTV (Hunter the Vigil): Salem

MTC (Mummy the Curse): Collasso dell’Impero Ottomano – 1890s-1920s

Categorie

Lascia un commento